• Les Galvachers du Morvan sur le départ pour l'Italie

    Les Galvachers du Morvan se preparent activement pour le séjour qui les conduira en Italie du 15 au 20 août prochain.

    Il Festival Europeo di Musica e Danza Popolare sarà protagonista in Valdichiana

    Dal 16 al 19 agosto la kermesse animerà Cortona, Torrita di Siena, Foiano della Chiana e Arezzo

     
     

    Mancano ormai pochi giorni all'inizio della decima edizione del "Festival Europeo di Musica e Danza Popolare" che animerà alcune località della Valdichiana da venerdì 16 a lunedì 19 agosto. La manifestazione è organizzata dalla Compagnia "Il Cilindro" di Monsigliolo Cortona con il patrocinio della Presidenza della Repubblica, della Regione Toscana, delle provincie di Arezzo e Siena, dei Comuni di Cortona, Torrita di Siena, Foiano della Chiana e Arezzo.

    Oltre alla Compagnia "Il Cilindro", altre tre formazioni internazionali ("Galvachers du Morvan" di Château Chinon, Francia, "Doina Muresului" di Ciugud-Alba, Romania, "Dragan Markovic" di Zabrezje, Serbia) saranno protagoniste della manifestazione che sarà caratterizzata da concerti di circa due ore ad ingresso gratuito con inizio alle ore 21.30. I quattro gruppi prenderanno parte ad ogni data del Festival e tradizione vuole che lo show termini con una danza in compagnia del pubblico presente.

    Venerdì 16 agosto la prima serata si terrà in piazza della Repubblica a Cortona. Sabato 17 si replica a Torrita di Siena in occasione dell'inaugurazione dei "Giardini dell'Addobbo". Domenica 18 il Festival farà tappa in piazza della Collegiata a Foiano della Chiana mentre la chiusura è fissata per lunedì 19 in piazza Sant'Agostino ad Arezzo.

    « Foire de Berre l'Etang (13) - Week-end de la PentecôteRifles des Galvachers du Morvan »

    Tags Tags : , , , , ,
  • Commentaires

    Aucun commentaire pour le moment

    Suivre le flux RSS des commentaires


    Ajouter un commentaire

    Nom / Pseudo :

    E-mail (facultatif) :

    Site Web (facultatif) :

    Commentaire :